Wallace Edgar - 1924 - Il volto del terrore by Wallace Edgar

Wallace Edgar - 1924 - Il volto del terrore by Wallace Edgar

autore:Wallace Edgar
La lingua: ita
Format: mobi, epub
Tags: Classics, General, Mystery & Detective, Fiction
ISBN: 9788854157385
editore: Newton Compton Editori
pubblicato: 2013-06-03T22:00:00+00:00


Pace

Ralph raccolse la bottiglietta e la osservò con un sorriso divertito.

- È vero - disse freddamente - ho acquistato questa tintura d’oppio da Keppel… per conto di Tarn. In effetti, il laudano gliel’ho prescritto io perché soffriva d’insonnia. Il fatto che la fiala sia stata trovata nei cespugli rende la faccenda sospetta. Nella stufa sarebbe stata incriminante, immagino. È questa la nuova teoria della polizia? Tarn sarebbe morto avvelenato dall’oppio? Mi sembra che sia stato un coltello dal manico nero a produrre il triste decesso.

- State suggerendo che Tarn abbia messo da solo il laudano nella bottiglia?

- Non suggerisco niente - rispose Ralph, scrollando le spalle. - Non tocca a me dare suggerimenti. Per il momento mi limito a confutare certe allusioni che mi collegherebbero con la morte di Tarn.

Guardò l’investigatore, pensieroso.

- Se fosse affar mio vi ricorderei che all’inchiesta non avete fatto nessun riferimento alla telefonata che avete avuto con Tarn.

Il poliziotto arrossì violentemente.

- Non era necessario. La telefonata avvenuta in vostra presenza coinvolgeva il nome di una terza persona. Molte prove non sono state presentate all’inchiesta, Hallam. Per esempio non ho ritenuto opportuno riferire che due ore prima dell’inchiesta voi eravate stato a casa di Tarn.

- Con la signorina Marlowe.

- Eravate in casa, con tutta l’opportunità di recarvi nello studio e drogare il brandy che sapevate avrebbe bevuto perché conoscevate le sue abitudini.

Ralph rise.

- Suggerite allora che la signorina Marlowe fosse al corrente delle mie azioni. Lei era in casa in quel momento e io ve l’ho lasciata. E poi, perché mai avrei voluto drogarlo?

L’investigatore non rispose subito. Disse invece: - Ho interrogato la signorina Marlowe in modo approfondito e so che vi ha lasciato solo al Edgar Wallace

120

1924 - Il Volto Del Terrore

piano dello studio quando è salita per preparare i bagagli. Intendeva passare la notte da una vostra parente e vi ha lasciato solo per qualche minuto. Per quanto riguarda l’altra faccenda, voglio essere sincero, Hallam.

Ho tutte le ragioni di credere che foste associato a Tarn nella gestione di un traffico di droga. Se così è, e se eravate al corrente del fatto che il vecchio aveva chiesto di vedermi alle nove quella sera, probabilmente avete sospettato che intendesse fare una dichiarazione che vi incriminava.

Vi dico subito che non credo che abbiate procurato il laudano per conto di Tarn.

Ralph si irrigidì. Doveva stare attento ora. Il pericolo che aveva creduto passato era ora riapparso più grave.

- Non mi piace il vostro tono, Bickerson - disse. - Se credete che io commerci in droga, o che sia in un modo o nell’altro collegato con Tarn, direttamente o indirettamente responsabile della sua morte, quello che dovete fare è molto semplice.

Bickerson era senza espressione e Ralph vide che non era preparato a raccogliere la sfida che gli aveva gettato.

- Può darsi - rispose il poliziotto - ma so già cosa troverò scavando in questa faccenda. Il laudano sarà sul vostro ricettario sotto il nome di Tarn.

All’improvviso scoppiò a ridere e tese la mano.

- Mi dispiace di avervi seccato, dottore,



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.